🚀 Spedizione gratuita in Italia e in tutta Europa
Termini e condizioni generali di vendita
1. INFORMAZIONI GENERALI E DEFINIZIONI
1.1 Ambito di applicazione identificazione del Venditore
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a qualsiasi vendita di prodotti o servizi ordinabili attraverso il sito internet www.maiwatch.it o le eventuali applicazioni mobili o digitali associate, nella loro formulazione vigente al momento dell’ordine, e disciplinano integralmente il rapporto contrattuale tra il Venditore e l’acquirente, sia esso persona fisica o giuridica. Il venditore si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento, pubblicando la versione aggiornata sul sito web.
I prodotti acquistati sul sito web www.maiwatch.it sono venduti direttamente dalla societĂ Insieme S.r.l., con sede legale in Genova, Via Sestri n. 154 R, P.IVA 0139190997.
1.2 Definizioni
Ai fini dell’interpretazione e corretta applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intende per:
- “contratto di compravendita on line”: il contratto concluso a distanza con l’utilizzo di mezzi informatici “internet”, accedendo sul sito www.maiwatch.it, avente come oggetto l’acquisto dei beni e/o i servizi offerti sul sito, stipulato tra il venditore, Insieme S.r.l. ed il cliente finale e/o acquirente;
- “venditore”: la società Insieme S.r.l.;
- “cliente”: la persona fisica o giuridica, consumatore o professioniste, che acquista i prodotti e/o i servizi sul sito web www.maiwatch.it mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;
- “consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attivitĂ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
- “professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attivitĂ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
- “prodotto/i”: gli orologi e gli accessori offerti in vendita sul sito www.maiwatch.it.
2. I SOGGETTI CHE POSSONO EFFETTUARE GLI ACQUISTI
Nel caso di persone fisiche, solo i soggetti che abbiano raggiunto la maggiore etĂ richiesta per stipulare contratti (diciotto nella maggior parte dei paesi), la capacitĂ giuridica di stipulare contratti e che utilizzino un valido indirizzo di spedizione nel Paese o nei Paesi in cui spediamo possono concludere un acquisto sul sito web www.maiwatch.it. I soggetti minori di etĂ , salvo che sia diversamente disposto dalla legislazione vigente al momento della conclusione del contratto a distanza, non godono della facoltĂ di stipulare legittimamente un contratto e sono tenuti ad avvalersi del genitore o del tutore legale per trasmettere un ordine a proprio nome e saranno tenuti ad accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
2. OBBLIGHI INFORMATIVI PRECONTRATTUALI
2.1 Informazioni sui Prodotti
Le caratteristiche essenziali dei beni e dei servizi offerti, comprensive delle informazioni relative al prezzo, alla disponibilità , sono riportate all’interno del sito web www.maiwatch.it, corredate di immagini fotografiche, in modo che il cliente è tenuto a visionare prima di inoltrare un ordine. Insieme S.r.l. si riserva espressamente la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e delle caratteristiche dei beni e servizi offerti sul sito web www.maiwatch.it.
2.2 Informazioni sui Costi
Il prezzo di vendita è indicato per ciascun prodotto è in EURO e comprensivo di IVA. Il prezzo indicato sul sito web www.maiwatch.it non comprende, invece, ogni eventuale dazio, onere doganali, nonchĂ© ogni eventuale ulteriore imposta o tassa applicata dal paese dove il bene o servizio viene consegnato. Insieme S.r.l. non è responsabile di tale tassazione doganale e non è tenuta al controllo dei rispettivi importi. Il cliente ha dunque l’onere di verificare preventivamente l’ammontare di tali eventuali oneri, non predeterminabili. I costi di spedizione, ove applicabili, sono chiaramente indicati prima della finalizzazione dell’ordine e variano in base alla destinazione e al metodo di spedizione scelto. Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo applicabile sarĂ quello vigente al momento della conferma dell’ordine.
2.3 ModalitĂ di Pagamento
Ai fini dell’acquisto dei beni e servizi offerti sul sito web www.maiwatch.it sono accettate le seguenti modalità di pagamento:
- Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)
- PayPal
Tutti i pagamenti sono processati attraverso sistemi sicuri e crittografati. Tutte le transazioni sono protette da protocolli di sicurezza SSL/TLS. I dati delle carte di credito non vengono memorizzati sui server del venditore ma sono gestiti direttamente dai provider di pagamento. Il venditore si riserva il diritto di richiedere documentazione aggiuntiva per verificare l’identitĂ dell’acquirente prima di procedere alla spedizione. I dati di pagamento sono trattati esclusivamente dai provider di pagamento autorizzati e non sono accessibili al venditore.
3. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Processo di Ordinazione
Il contratto a distanza si considera concluso nel momento in cui il venditore invia la conferma di accettazione dell’ordine via email, contenente il riepilogo dell’ordine con la descrizione dei prodotti acquistati e il prezzo totale comprensivo di tutti i costi, una volta che il cliente ha provveduto al pagamento. In caso di mancato pagamento o di pagamento non andato a buon fine, l’ordine sarĂ automaticamente annullato.
3.2 Verifica degli Ordini
Il Venditore si riserva il diritto di controllare l’identitĂ dell’acquirente e la validitĂ del metodo di pagamento, annullare ordini in caso di errori evidenti nel prezzo o nelle caratteristiche del prodotto, rifiutare ordini che presentino anomalie o sospetti di frode
3.3 Prodotti temporaneamente indisponibili
Nel caso in cui successivamente alla conclusione del contratto a distanza il prodotto, ovvero uno dei prodotti acquistati risulti temporaneamente indisponibile, il venditore riconosce al cliente la facoltĂ :
- attendere il riassortimento del prodotto per un periodo massimo di 30 giorni decorrenti dalla conclusione del contratto a distanza;
- ottenere un buono di acquisto qualora il prodotto non sia più disponibile, spendibile per l’acquisto di altri beni e/o servizi offerti sul sito web www.maiwatch.it;
- annullare l’ordine ed ottenere il rimborso di quanto pagato.
4. SPEDIZIONE E CONSEGNA
4.1 ModalitĂ di Spedizione
Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri terzi. Insieme S.r.l. non potrĂ in alcun caso essere ritenuta responsabili per ritardi nella consegna, danneggiamenti, smarrimento e/o furto dei prodotti acquisti, per cause imputabili in via esclusiva al corriere incaricato della spedizione.
4.2 Tempi di Consegna
I tempi di consegna indicati sono da considerarsi stimati e non tassativi, e decorrono dalla conferma dell’ordine. I tempi possono variare in base alla disponibilitĂ del prodotto e alla destinazione. Il venditore si impegna a comunicare tempestivamente eventuali ritardi.
4.3 ResponsabilitĂ per la Consegna
Il trasferimento del rischio del viaggio avviene al momento della consegna del pacco da parte del venditore al corriere. Il venditore non è responsabile per ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore. L’acquirente è tenuto a verificare l’integritĂ del pacco al momento della consegna e a segnalare immediatamente eventuali danni.
4.4 Mancata Consegna
In caso di mancata o ritardata consegna per cause imputabili al cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: indirizzo errato, assenza al momento della consegna, rifiuto del pacco), i costi aggiuntivi di rispedizione saranno a carico del cliente anche nell’ipotesi in cui l’ordine non prevedeva il pagamento delle spese di consegna.
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 Diritto di Recesso per i Consumatori
Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, senza dover specificare il motivo e senza sostenere costi diversi da quelli di spedizione per la restituzione.
5.2 ModalitĂ di Esercizio del Recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente consumatore deve:
- inviare comunicazione scritta entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo email presente sul sito web www.maiwatch.it;
- restituire il prodotto entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso.
5.3 Condizioni per il Recesso
Il prodotto acquistato bene deve essere restituito nelle condizioni originali di consegna, completo di tutti gli accessori, la documentazione, compreso l’imballo originale, senza alcun segno di usura diversi da quelli necessari per stabilire natura, caratteristiche e funzionamento. Il venditore si riserva il diritto esclusivo di verificare il corretto funzionamento del prodotto restituito
5.4 Rimborso
Il rimborso verrĂ effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto restituito, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
5.5 Esclusioni dal Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è escluso nel caso di acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati. Il venditore si riserva, altresì, il diritto insindacabile di negare il rimborso nell’ipotesi di prodotto usurato, manomesso, in assenza degli accessori e di tutti i componenti (a titolo esemplificativo: cavo di ricarica, scatola, cinturino, fibbia).
6. GARANZIA
6.1 Garanzia di ConformitĂ
Il Venditore garantisce che i prodotti forniti sono conformi al contratto e privi di vizi che li rendano inidonei all’uso cui sono destinati o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. I prodotti venduti sul sito web www.maiwatch.it sono coperti da una garanzia legale di conformità di 24 (ventiquattro) mesi a favore del cliente qualificabile come consumatore. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro 2 (due) mesi dalla scoperta, a pena di decadenza della garanzia. In caso di difetto di conformità , il consumatore ha diritto, senza spese, al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto, esclusivamente nel caso in cui l riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose.
Il cliente, qualificabile come professionista, è tenuto a esaminare i prodotti al momento della consegna e a denunciare eventuali vizi o difformità entro il termine di 8 (otto) giorni dalla scoperta, pena la decadenza dalla garanzia. L’azione si prescrive in ogni caso trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data di consegna del prodotto.
7. RESPONSABILITĂ€ E LIMITAZIONI
7.1 Limitazioni di ResponsabilitĂ
Il venditore non è responsabile per:
- i danni derivanti da uso improprio del prodotto;
- i danni causati da normale usura;
- i danni derivanti da riparazioni effettuate da soggetti non autorizzati;
- perdite economiche indirette o danni consequenziali;
7.2 Forza Maggiore
Il venditore non è responsabile per inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore, come, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: eventi naturali, scioperi, interruzioni dei servizi pubblici, provvedimenti delle autorità , pandemie, guerre, atti terroristici.
8. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
8.1 Legge Applicabile
Il contratto di vendita concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali è regolato dalla legge italiana. Gli ordini e le presenti Condizioni Generali sono disciplinati dal diritto italiano e saranno, dunque, interpretati in base ad esso. Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita, concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali, sarà esclusivamente competente il foro di Genova. Nel caso in cui il cliente abbia agito e concluso il contratto in qualità di consumatore, per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta, sarà competente il foro del luogo dove il cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano, oppure, a scelta del cliente, il foro di Genova. La mancata applicazione di una qualsiasi disposizione dei presenti termini non costituisce rinuncia al diritto di applicarla successivamente. Qualora una o più disposizioni dei presenti termini e condizioni fossero dichiarate nulle o inefficaci, la validità delle restanti disposizioni non sarà pregiudicata.
9. CONTATTI E ASSISTENZA
9.1 Servizio Clienti
Per qualsiasi informazione, assistenza o reclamo i clienti sono tenuti ad inviare una e-mail al seguente indirizzo info@maiwatch.it ovvero inviare un messaggio WhatsApp al seguente numero +39 3355337584.
16.2 Tempi di Risposta
Il venditore si impegna a rispondere alle richieste entro 24-48 ore lavorative, o comunque entro un termine ragionevole in considerazione del volume delle richieste pervenute. L’assistenza è fornita in lingua italiana. Su richiesta, può essere fornita assistenza in inglese.